Soggetti disponibili

In questa pagina vengono indicati i soggetti disponibili corredati da foto e informazioni identificative.

Nati a Novembre 2019

Anellati, alto livello di energia, abituati al volo libero domestico ed educati ad una alimentazione di sementi di alta qualità, frutta, verdura, cereali ed erbe prative.

Si richiede per tutti gabbia o voliera di dimensioni idonee, alimentazione adeguata, riferimento veterinario aviario.

DISPONIBILE Novella femmina perlata verde-viola. Si predilige che venga inserita in una famiglia in cui ci sia già un pappagallino ondulato, in modo da non farle soffire la solitudine.

 

87946585_2537938929859467_1615068163274178560_o

—————————————

PRENOTATA: COPPIA NON CONSANGUINEA

– Maschio comune cobalto-viola stazza maggiorata;
– Femmina perlata sf verde-viola.
Cedibili solo insieme poichè tra i due si è creato un legame indissolubile e cederli separatamente comporterebbe loro sofferenza emotiva.

Video: https://www.facebook.com/AllevamentoLiberoOndulatiBello/videos/194683478472691/


 

ATTENZIONE:

Tutti i soggetti vengono ceduti già svezzati, completamente impiumati e in grado di volare.  In nessun caso si cedono pulli da imbecco.

Tutti i soggetti vengono ceduti in perfetta salute fisica e psichica. Tutti sono abituati a vivere in una piccola colonia di individui della stessa specie e alcuni sono più propensi di altri al contatto umano. Non abbiate paura di chiedere e fare domande.

FAQ:

  • “Quanto costa una cocorita?”
    Risposta: Le cocorite sono i pappagalli più economici, anche questo aspetto, assieme alle caratteristiche di questa specie, le rende le più popolari al mondo, adatte a tutte le tasche. Il valore di mercato di questo animale in Lombardia va dai 18,00 ai 50,00 euro (attuale prezzo di mercato di vivai, negozi di animali e altri allevatori che operano a livello territoriale in Lombardia ed in particolare in Milano e Provincia).Il criterio di assegnazione del prezzo varia in base alla selezione per caratteristiche del singolo animale (mutazione fenotipica/bagaglio genetico e carattere) e al particolare tipo di gestione attuato dall’allevamento – di cui è possibile leggere la tipologia nella sezione “Informazioni”. Il prezzo poco impegnativo però non deve distogliere il neo-proprietario dalla responsabilità di investire su spese di mantenimento dell’animale (gabbia, accessori, alimentazione, veterinario, ecc..).

 

  • “Se prendo un soggetto non allevato a mano, può imparare a fidarsi di me?” Risposta: Assolutamente sì, specie se di tratta di soggetti giovani! Con tempo e pazienza tutti i soggetti sono addomesticabili, si può insegnare loro a non avere paura e a socializzare con noi. Si può creare un legame importante anche con soggetti cresciuti in gabbia o voliera, ci vuole tempo, pazienza e amore. L’addomesticamento è proporzionale al tempo a loro dedicato. Ovvio che più li si ignora e più si inselvatichiscono. Un errore comune è di pretendere che l’animale venga da noi per farsi coccolare. I pappagalli non sono cani e non amano essere maneggiati!. Dal momento dell’acquisto dunque, sarete voi ad avere nelle vostre mani l’educazione del vostro pappagallo.

I genitori dei soggetti disponibili che sono nati nell’allevamento sono esenti da malattie. Tutti i soggetti hanno ottimo carattere e sono già ben socializzati con altri membri della stessa specie. Verranno ceduti previa selezione dei futuri proprietari.


Breve descrizione della filosofia e del metodo dell’Allevamento

Si lavora in un’ottica di rispetto dell’animale, garantendo ad ognuno (sia novelli che riproduttori) ore di socializzazione tra loro e giochi per lo sviluppo cognitivo, libero volo (vigilato) per lo sviluppo fisico e di precisione di volo ed atterraggio, estrema cura nella salute e nell’alimentazione (sempre più mirata al biologico e con le migliori marche) e, non per ultima, un’igiene quotidiana di voliera, gabbie, accessori ecc.

Il numero annuale degli esemplari disponibili è limitato.
Non sono un’allevatrice da vendita all’ingrosso e non sopporto l’idea di gabbiette piccole stipate a decine senza che il pappagallo abbia possibilità di giocare o di fare ampi movimenti.
Miro quindi ad acquirenti consapevoli che abbiano rispetto per l’animale e che vogliano godersi il rapporto con loro con amore ed armonia all’interno del proprio appartamento, o a persone che abbiano voliere esterne idonee e un’occhio di riguardo per queste meravigliose creature, bellissime nel loro piumaggio colorato e nella loro innata vivacità.



Come sempre, man mano verranno man mano mostrate le nuove nascite, la crescita e le interazioni tra esemplari che stanno raggiungendo la maturità sessuale (10/12 mesi).
Ricordo che nel momento in cui verranno definiti gli esemplari disponibili, verranno indicate: mutazione, sesso, taglia, data di nascita (ad eccezione dei riproduttori per cui verrà indicato l’anno approssimativo di nascita). E’ possibile richiedere informazioni riguardo la presenza di eventuali coppie non consanguinee o riguardo legami di parentela dei diversi soggetti disponibili.

Prima dell’acquisto o della prenotazione del soggetto vi invito a leggere nel nostro sito, nella sezione “Informazioni”, tutte le norme di vendita.


ALLEVAMENTO A MANO

Non viene effettuato l’allevamento a mano per scelta: in caso di necessità (ad esempio con una nidiata particolarmente numerosa) si affiancano i genitori naturali con un allevamento cooperativo e un aiuto per quanto concerne l’alimentazione dei pulli più piccoli per garantire a tutti quanti una crescita sana sia dal punto di vista fisico, sia psicologico-sociale.


PER L’ACQUISTO O LA PRENOTAZIONE POTETE INVIARCI UNA E-MAIL (VEDI INDIRIZZO NELLA SEZIONE “CONTATTI”) OPPURE POTETE SCRIVERCI PRIVATAMENTE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!